Palermo capitale della cultura “Obiettivo cinque milioni di visitatori”

Palermo capitale della cultura "Obiettivo cinque milioni di visitatori"

Raggiungere cinque milioni di potenziali visitatori: è questo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere la campagna di comunicazione di Palermo capitale della cultura, appena partita. Sia Ulisse, fly-magazine di Alitalia, che Traveller, di EasyJet, stanno dedicando pagine al racconto del nuovo volto della città che quest’anno è al centro dell’attenzione internazionale. E presto Bell’Italia dedicherà al capoluogo siciliano un intero allegato. Ad aprile poi, i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio saranno riuniti nel Palermitano per conoscere meglio e promuovere le bellezze nostrane. Altre attività di promozione verranno messe in campo nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai mercati turistici stranieri più attenti alla Sicilia: Nord Europa, Russia e Stati Uniti.
Palermo capitale della cultura, parte il piano di comunicazione: “Obiettivo cinque milioni di visitatori”
Già si registra un +17 per cento negli arrivi – secondo i dati forniti da Gesap e Autorità Portuale – ma soprattutto Palermo è tra le mete più gettonate dai mensili e dai siti di viaggio, da Tripadvisor a SkyScanner alle pagine viaggi di Sole24Ore, VanityFair e QuiTouring. la città ha catturato l’attenzione anche delle principali testate internazionali e nazionali, dal New York Times che ha messo in prima pagina il teatro Massimo, a Die Welt, Euronews, National Geographic, Dove, Arte.it, Famiglia Cristiana passando per la Rai.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *